Saragozza, importanti incontri istituzionali dell’Ambasciatore Buccino

MADRID – Il potenziale economico della regione, i crescenti investimenti stranieri e la presenza di oltre cinquemila connazionali sono alcuni degli aspetti emersi nel corso degli incontri istituzionali sostenuti dall’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Giuseppe Buccino, durante la sua missione a Saragozza.

L’Ambasciatore Buccino, in questa occasione, è stato accompagnato dal Console Generale d’Italia a Barcellona, Emanuele Manzitti; dal Primo Consigliere per gli affari politici dell’Ambasciata, Marco Lapadura; e dal Console Mattia Lupini.

Saragozza, in numero di abitanti, è la quinta città più importante della Spagna. Capoluogo dell’Aragona, è al centro di un importante nodo di comunicazione che unisce Madrid, Barcellona, Bilbao, Valencia e Tolosa. È crocevia, quindi, di un importante traffico commerciale che ha favorito la crescita di sviluppi produttivi, dalla tradizionale industria tessile e alimentare a quella più tecnologica e all’avanguardia della meccanica.

Durante la sua missione, avvenuta nei giorni scorsi, l’Ambasciatore Buccino ha incontrato la Sindaca di Saragozza, Natalia Chueca Muñoz; il Delegato del Governo di Spagna in Aragona, Fernando A. Beltrán Blázquez; la Vicepresidente del Governo di Aragona, María del Mar Vaquero; e la Presidente del
Parlamento aragonese, Marta Fernández Martín.
Durante i vari incontri, l’accento è stato posto anche sulla presenza degli oltre cinquemila connazionali. Questi rappresentano  una ricchezza per lo sviluppo economico, culturale e sociale della regione e contribuiscono fortemente al rafforzamento  dei solidi legami che uniscono Italia e Spagna.

Redazione Madrid

Lascia un commento