Le “Rojas del Ávila” vincono il trofeo battendo l’Academia Yurubí. Enzo Tropiano si conferma tra i migliori allenatori del paese.
CARACAS, – In coincidenza con la Giornata Internazionale della Donna, il Caracas femminile ha conquistato la Coppa Venezuela, imponendosi per 3-1 sull’Academia Yurubí nella finale disputata al Centro Nacional de Alto Rendimiento Evelio Hernández di San Felipe, nello stato Yaracuy.
La squadra allenata dall’italo-venezuelano Enzo Tropiano ha ribadito la propria superiorità, dopo il 5-0 ottenuto pochi giorni fa nella gara d’andata. A San Felipe, le “Rojas del Ávila” hanno chiuso la pratica con le reti di Lisbeth Bandrés (45’+1), Emaiver Mota (56’) e Daniela Martínez (88’), per un risultato complessivo di 8-1 tra andata e ritorno.
Questo successo conferma il Caracas FC come una delle squadre più forti del calcio femminile venezuelano e arricchisce ulteriormente il palmarès di Enzo Tropiano, considerato uno dei tecnici più vincenti del paese. Già sei volte campione nazionale, Tropiano ha guidato il club anche a ottime prestazioni nella Copa Libertadores femminile, sfiorando il titolo continentale.
Ora, per il Caracas è tempo di voltare pagina e concentrarsi sulla Liga FutFem, dove le campionesse vogliono continuare la loro striscia vincente e confermarsi al vertice del calcio femminile in Venezuela.