Carlo Conti: “Il marchio Sanremo in giro per il mondo”

Un momento della conferenza stampa a Sanremo con Carlo Conti intervistato da Emilio Buttaro

“Sempre più italiani nel mondo seguono Sanremo. Ma si può pensare ad una formula che renda più partecipi alle serate del Festival i nostri connazionali che vivono lontano? Magari con dei brevi collegamenti in video con le città dove si registra grande concentrazione di italiani”. Lo abbiamo chiesto in conferenza stampa al presentatore e direttore artistico Carlo Conti.

“La possibilità di seguire il Festival grazie ai potentissimi segnali di Rai Italia – ha detto l’apprezzatissimo conduttore – è  un momento di grande incontro e di coesione di tutti gli italiani che vivono all’estero e che sono un’altra Italia. Quando mi è capitato di fare qualche serata in giro per il mondo, magari con i cantanti di Sanremo ho sentito questa grande passione per il nostro Paese, questo grande amore.

Chissà, in futuro potrebbe anche essere carino, ogni sera, collegarci con un comitato italiano che sta seguendo il Festival tenendo conto dei problemi di fusi orario. E poi sarà molto importante il tour mondiale che faranno i nostri quattro finalisti di Sanremo Giovani perché porterà la Rai e il marchio Sanremo in giro per il mondo”.

Testo e videointervista in conferenza stampa di Emilio Buttaro

Lascia un commento