In Breve – Ascoltato dal giudice il fratello del presidente Sánchez

David Sánchez

MADRID – David Sánchez, fratello del premier, ha rispedito al mittente ogni accusa. Alla magistrata  Beatriz Biedma, incaricata di indagare sul caso che lo vede imputato, ha negato l’accusa di assenteismo, mossa da “Mani Pulite”, l’organizzazione di estrema destra. Sánchez, attualmente capo dell’Ufficio  per le Arti dello Spettacolo del Consiglio Provinciale di Badajoz, ha chiarito di essersi candidato dopo aver scoperto un bando di concorso su internet, dopo aver concluso un master a Milano.

“Non aveva lavoro e doveva guadagnarsi da vivere,” ha affermato l’avvocato di Sánchez, Emilio Cortés, il quale ha anche definito l’assenteismo come un’accusa infondata, sostenendo che i direttori dei conservatori hanno confermato la dedizione al lavoro di Sánchez.

Emilio Cortés ha chiarito che Sánchez non aveva uno spazio fisico specifico, poiché era parte di un progetto più ampio legato alla promozione dell’opera tra gli studenti.

Dal canto suo, il presidente del Consiglio provinciale di Badajoz, Miguel Ángel Gallardo, ha affermato di avere piena fiducia nella giustizia, dichiarando che la sua posizione non ha nulla di illegittimo.

Redazione Madrid

Lascia un commento