E’ tutto pronto per l’edizione numero 19 di Ballando con le stelle, lo storico dance show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Si parte sabato 28 settembre in prima serata con un cast straordinario. Tra i nomi più attesi c’è quello di Federica Pellegrini, la più grande nuotatrice italiana della storia. In conferenza stampa Milly Carlucci ha confessato di aver corteggiato a lungo la Divina ed ha espresso soddisfazione per poterla avere adesso nel cast.
La nuova sfida di Federica non è più in vasca ma in pista dove ballerà con Angelo Madonia. In conferenza stampa rispondendo al nostro giornale la campionessa ha spiegato: “Sono molto entusiasta altrimenti non avrei iniziato questo percorso dopo 14 volte che ho detto no a Milly. Mi sto divertendo molto, certo c’è un po’ di preoccupazione anche perché siamo a ridosso della prima”.
Ma Federica Pellegrini sarà Divina anche con le scarpette da ballo? “Ci proverò ma non credo di raggiungere i livelli che avevo nel nuoto però sicuramente l’intenzione c’è. Adesso non manca un pochino di agitazione ma è quella che dà la giusta carica. Va benissimo così”.
Tra i favoriti per la vittoria finale si fanno i nomi di Federica Nargi, Bianca Guaccero e proprio Federica Pellegrini. La campionessa incontrando i giornalisti ha spiegato: “Non partecipo a Ballando per vincere ma è una sfida con me stessa”.
Testo e videointervista di Emilio Buttaro