In Breve – Continua a crescere il prezzo delle abitazioni

MADRID – Nel secondo trimestre del 2024, il prezzo delle abitazioni ha registrato un incremento significativo del 7,8% su base annua, segnando il più grande aumento degli ultimi due anni. I dati, pubblicati dall’Istituto Nazionale di Statistica (INE), rivelano che rispetto al trimestre precedente, i prezzi sono aumentati del 3,6%, proseguendo una tendenza positiva che dura da oltre quarantuno trimestri consecutivi, iniziata nel 2014.

Particolarmente rilevante è l’andamento delle nuove abitazioni, che hanno visto un incremento del 11,2%, il più alto in quasi diciassette anni, dal terzo trimestre del 2007. Anche le abitazioni di seconda mano hanno contribuito a questo trend, con un aumento del 7,3% rispetto al trimestre precedente, segnando un incremento costante dal 2014

Questo nuovo aumento dei prezzi, che segue un incremento del 6,3% nel primo trimestre dell’anno, evidenzia una tendenza di crescita a doppia cifra in tre degli ultimi quattro trimestri, riflettendo una continua domanda nel mercato immobiliare.

Redazione Madrid

Lascia un commento