Tajani: “Fitto sarà vicepresidente esecutivo nella Commissione Europea”

Raffaele Fitto

MADRID – Economia forte e governo stabile. L’Italia, quindi, i requisiti indispensabili per assumere “un ruolo di assoluto protagonista” nella prossima Commissione europea. Lo ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Il vicepresidente del Consiglio, in una intervista pubblicata dal quotidiano “Il Mattino”, ha affermato che “il Paese è saldamente ancorato alla tradizione del popolarismo europeo”. Ed ha anche assicurato che “”nella coalizione di governo Forza Italia è componente determinante e imprescindibile ed è un partito storicamente legato alla grande famiglia dei Popolari europei, che sono la maggioranza a Strasburgo”.

“Questa – ha detto – è garanzia di affidabilità e credibilità”

Al commentare, poi, la candidatura di Fitto a commissario europeo, il capo della diplomazia italiana ha sottolineato il “lavoro di squadra tra Meloni, Weber, Metsola e Von Der Leyen” e assicurato che  “Fitto sarà vicepresidente esecutivo con deleghe di primo piano come si addice al rappresentante di un Paese del livello dell’Italia, tra i fondatori dell’Unione”.

Redazione Madrid

Lascia un commento