Assistenza del Consolato Generale ai connazionali a Barcellona in occasione dell’America’s Cup

(ANSA/EPA)

MADRID. – In arrivo migliaia di visitatori a Barcellona per la 37ª edizione dell’America’s Cup, iniziata il 22 agosto e in programma fino al 27 ottobre. Tra i tanti appassionati di vela attesi nella città catalana, un elevato numero di italiani si concentrerà soprattutto nell’area del Port Vell, epicentro delle competizioni.

In risposta a questa massiccia affluenza, il Consolato Generale d’Italia a Barcellona ha predisposto un servizio di assistenza consolare straordinario, dedicato ai connazionali che potrebbero trovarsi in situazioni di emergenza. Un funzionario di turno sarà reperibile al numero 0034-659790266 dalle ore 18 alle 22 dal lunedì al venerdì, e dalle ore 9 alle 22 nei fine settimana e nei giorni festivi.

Per tutte le altre fasce orarie, sarà attivo il numero di emergenza del Ministero degli Affari Esteri italiano, 0039-0636912666. Questi contatti sono riservati esclusivamente per emergenze gravi, come incidenti, arresti o gravi problemi medici, che richiedono interventi immediati a tutela dei cittadini italiani all’estero.

È importante ricordare che i numeri forniti non possono essere utilizzati per richieste di natura amministrativa, come pratiche AIRE o documenti d’identità. Per tutte le emergenze in Spagna, il numero unico da contattare è il 112, attivo 24 ore su 24.

 

Lascia un commento