Parigi 2024: Il nuotatore venezuelano Alfonso Mestre 19º nei 400 metri stile libero

CARACAS. – Il nuotatore Alfonso Mestre (22 anni) é stato il primo venezuelano a gareggiare nei Giochi Olimpici Parigi 2024. Il figlio d’arte ha partecipato nei 400 metri stile libero lasciando un tempo di 3:48.20. Lo squalo di 22 anni partiva dalla prima corsia del terzo heat, ma il suo crono non gli é servito per avanzare alla seguente fase. 

 “Non sono soddisfatto per il risultato. Ho dato il massimo in questa prova” – Ha dichiarato al termine della gara Mestre che non ha nascosto la sua amarezza per il risultato., aggiungendo – “Adesso bisogna concentrarsi e migliorare alcune cose in vista degli 800 metri stile libero che sono il mio forte in questi giochi”.   

Alfonso Mestre si tufferá nuovamente in vasca oggi, quando sará impegnato negli 800 metri stile libero. 

Il Venezuela sará impegnato nella scherma e nuoto. Nello sport dei spadaccini saliranno in pedana: Gabriel Lugo (nella spada, il suo incontro inizierá alle 4:00 del mattino ora di Caracas), Francisco Limardoo (nella spada in gara alle 7:15) e il vincitore della medaglia d’oro nei Giochi Olimpici Londra 2012, Ruben Limardo, il suo match é in programma alle 6:50. Infine, alle 6:00 del mattino, si tufferá in vasca la giovanissima María Yegres. La nuotatrice, con i suoi 19 anni, é la piú giovane della spedizione creola in questa edizione dei Giochi Olimpici Parigi 2024.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento