Calcio venezuelano: inizia con una vittoria il percorso del Carabobo nel Torneo Clausura

CARACAS. – Il Carabobo, vincitore del Torneo Apertura, inizia il Torneo Clausura con una vittoria 2 – 1 sull’Academia Puerto Cabello. Per i “Granates” sono andati a segno José Manuel Balza (12’) e Gustavo González (45+3’). Mentre per i “Porteños” ha accorciato le distanze José Alberto Carrillo (90+1).

All’UCV é bastato un gol di Charlis Ortiz (56’) per aggiudicarsi i tre punti contro l’Angostura nello stadio Olímpico.

Vittoria esterna del Monagas in casa del Metropolitanos. I “Violetas” hanno sbloccato il risultato con l’autorete di Roger Manrique (13’). I “Guerreros del Guarapiche” hanno ribaltato il risultato con i gol di Heiber García (29’) e Tomás Rodríguez (49’).

Il denominato “Clásico del Boquerón” tra Deportivo La Guaira e Caracas é finito 0 – 0. I “naranjas” hanno chiuso la gara in 10 uomini a causa dell’espulsione di Sebastián Castillo (90+1’).

Sul campo neutro dell’Agustín Tovar, il Rayo Zuliano supera per 1 – 2 vince all’ultimo respiro il Portuguesa. Le reti dei “maracuchos” portano la firma di José Luis Machado (8’) e Luis Enrique Paz (90+1’). Il momentáneo pari del “Penta” é stato segnato da Johan Moreno su calcio di rigore (45+2’).

Nella “Ciudad Marquesa” vittoria per 1 – 0 del Zamora sull’Inter de Barinas grazie alla rete segnata da Richard Figueroa (25’).

Infine, il “Clásico Andino” tra Estudiantes de Mérida e Deportivo Táchira é finito con il punteggio di 1 – 1. Il “Carrusel Aurinegro” si é portato in vantaggio grazie a Maurice Cova (53’), il pareggio degli “Académicos” é arrivato grazie al guizzo vincente di Elias Alderete (90+5’).

La seconda giornata del Torneo Clausura della Liga Futve si disputerá questo fine settimana ed ha in programma le seguenti gare: Caracas – Rayyo Zuliano, Deportivo Táchira – Zamora, Puerto Cabello – Portuguesa, Monagas – Deportivo La Guaira, Angostura – Estudiantes de Mérida, Inter de Barinas – Carabobo e Metropolitanos – UCV.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento