ROMA. – Il Grana Padano e il Prosciutto di Parma negli Stati Uniti per promuovere i prodotti di eccellenza e i territori dove nascono. Il 14 e 15 luglio i due consorzi saranno presentei al “The Texas Restaurant Show”, a San Antonio, manifestazione promossa dalla Texas Restaurant Association che vede la partecipazione di ristoratori, chef e dirigenti del settore.
L`evento sarà una tappa della campagna promozionale congiunta per sensibilizzare i rivenditori, gli chef e i consumatori statunitensi e canadesi su prodotti alimentari europei unici.”Distinctly, Deliciously, European” è infatti un programma europeo che mette in risalto l`importanza della qualità, dell`autenticità e della tradizione.
Il Grana Padano e il Prosciutto di Parma sono esempi tra i più significativi del valore della Denominazione di Origine Protetta.
“Stati Uniti e Canada sono nella Top Ten dei maggiori importatori di Grana Padano DOP e siamo convinti di avere ulteriori possibilità di espansione – spiega il direttore generale del Consorzio Tutela Grana Padano, Stefano Berni – Ma, nonostante gli accordi tra Canada e UE e i controlli negli USA da parte dei nostri servizi di tutela, l`Italian sounding continua. Ci auguriamo che i consumatori vengano al nostro stand, assaggino l`unico Grana Padano, si accorgano che è inimitabile e anche nel mitico Texas capiscano cosa scegliere”.
(Red/Apa /askanews)