ROMA. – Come ogni anno, gli aeroporti si aspettano un alto numero di passeggeri nel periodo delle vacanze estive. Swissport, leader mondiale dei servizi aeroportuali di assistenza a terra e movimentazione merci, ha preparato 10 consigli utili per un viaggio in aereo più semplice e senza stress, per godersi appieno le tanto attese vacanze.
Check-in
Fai il check-in online per evitare le code: utilizza i banchi drop-off per consegnare il tuo bagaglio in modo rapido e senza attese.
– Dispositivi elettronici sempre a portata di mano: per motivi di sicurezza, riponi i tuoi dispositivi elettronici nel bagaglio a mano. Ricorda che power bank e batterie non sono ammessi nel bagaglio da stiva.
– Via i vecchi codici dai bagagli: rimuovi gli adesivi con le etichette bagaglio dei viaggi precedenti per assicurarti che le tue valigie arrivino a destinazione senza intoppi.
– Vola in comodità con un upgrade last minute: al check-in potresti trovare offerte vantaggiose per una classe superiore.
Gate
– Bagaglio a mano troppo ingombrante? Nessun problema: se lo spazio in cabina è limitato, puoi registrare il tuo bagaglio a mano al gate.
– Documento di identità sempre pronto: per velocizzare l`imbarco, tieni sempre a portata di mano il tuo documento di identità.
Per i transiti Swissport raccomanda: Hai perso il volo in coincidenza? Rivolgiti al banco transiti per il cambio prenotazione e per organizzare pasti e alloggio.
Lost & found
– Etichetta il tuo bagaglio dentro e fuori: applica un’etichetta con i tuoi dati di contatto all’interno e all’esterno del bagaglio per velocizzare la riconsegna in caso di smarrimento.
– Segnala il bagaglio smarrito online: compila il modulo per la denuncia di smarrimento bagaglio online inquadrando l`apposito QR code per evitare lunghe attese al banco.
– Hai perso auricolari o cuffie? Rivolgiti all’ufficio Lost & Found. Potrai facilmente ricollegarli al tuo cellulare tramite Bluetooth.
(Red/ /askanews)