Il Centro Social Italo Venezolano di Guanare sogna in grande nei Giochi Fedeciv

Foto ricordo degli atleti del CSV Guanare che prendono parte ai Giochi Fedeciv 2024.

CARACAS. – Per la nostra collettivitá i Giochi FEDECIV oltre ad essere un punto d’incontro con gli amici dei sodalizi italici delle altre regioni del Venezuela é un momento mettere alla prova i propri talenti sportivi con il sogno di portare a casa la coppa che va al campione di ogni edizione. In più dal 2022, c’é in palio la Coppa Giuseppe Sanó, in onore al padre dei Giochi Fedeciv scomparso pochi anni fa. 

Uno dei sodalizi italici che vuole lasciare il segno nell’edizione che prenderá il via domani nel Centro Italiano Venezolano di Caracas é il Centro Social Italo Venezolano di Guanare. 

“Parteciperemo con una delegazione di 221 atleti in 25 discipline sportive” – spiega Franco Tornatore, vice presidente del sodalizio guanareño, aggiungendo  – “La meta é migliorare la prestazione della scorsa edizione quando abbiamo chiuso al quarto posto”.

La spedizione della denominata “Capital Espiritual de Venezuela” parteciperá nelle seguenti discipline: beach tennis (6), beach volley (4), bolas criollas (22), calcio (84), calcio a 5 (48), corsa 10 k (5), domino (12), nuoto (13), pool italiano (2), scacchi (3), scopone (7) e tennis (15).

“Il nostro portabandiera sará il tennista Kilver Josué Colmenares” ci confessa Carlos Rodríguez, tesoriere del CSIV di Guanare.

Stando agli esperti in materia Kilver Josué Colmenares é una delle giovani promesse del tennis venezuelano.

La XVIII edizione dei Giochi Fedeciv si disputerà da domani fino a domenica 7 luglio. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento