Centro Italiano Venezolano di Caracas terzo nella Coppa Emil Friedman di nuoto

"I ragazzi e ragazze del nuoto" del Centro Italiano Venezolano che hanno partecipato alla Coppa Emil Friedman

CARACAS. – La squadra di nuoto del Centro Italiano Venezolano di Caracas chiude al terzo posto la Coppa Emil Friedman. Il sodalizio italico conferma la qualità dei “ragazzi e le ragazze del nuoto” che continuano a salire sul podio nelle diverse gare. Nella tre giorni nel segno del nuoto, il CIV ha ottenuto 188 punti piazzandosi alle spalle del Centro Portugués (783) e i padroni di casa del Friedman (747,5). Alla prova natatoria hanno partecipato 17 club proveniente da diversi angoli del Venezuela.

Oltre ai sodalizi giá menzionati si sono tuffati in vasca “Instituto Andes”, “PNU 21”, “El Recreo”, “Hermandad Gallega”, “Centro Italo Veneolano de Guayana”, “Barracuda Suma Deportes”, “Santa Paula”, “Búfalos de Monagas”, “Centro Austuriano”, “Valle Arriba Athletic Club”, “CIER”, “PDVSA San Tomé”, “Laura Vicuña” e “Tiburones del Tuy”.

Tra i nuotatori che hanno lasciato il segno per il Centro Italiano Venezolano di Caracas nella categoria 7 anni spiccano i nomi di Camile Kabchi  con 31 punti e Andro Restaino con 17.

Mentre nella categoria 9 anni, hanno regalato punti alla classifica del CIV di Caracas, Julieta Pérez con 13 punti e Mariano Ron con 23.

Al termine della manifestazione natatoria c’è grande soddisfazione per tutti: per gli organizzatori, per i bambini che hanno preso parte alla “Coppa Emil Friedman” e per i tanti genitori e tifosi che hanno gremito la tribuna assistendo allo spettacolo offerto dai piccoli nuotatori in vasca.

Per il sodalizio italico di Prados del Este, questo é un ottimo risultato in vista dei prossimi impegni della squadra di nuoto dove spiccano i “Giochi Fedeciv” che in questo 2024 si disputeranno nella sede di Caracas tra il 3 e 7 luglio.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento