Lo scorso 23 Maggio 2024, presso l’edificio Harinera del Grao di Valencia, sede di Valencia Innovation Capital, si è svolto l’evento “Gemelli Diversi: Comunidad Valenciana ed Emilia-Romagna. Diversi territori uniti da un DNA comune”, organizzato da AS.ER.ES., l’Associazione degli emiliano-romagnoli in Spagna.
La tavola rotonda ha superato di gran lunga le aspettative degli organizzatori, convertendosi in un produttivo incontro che ha riunito realtà istituzionali ed imprenditoriali dell’Emilia-Romagna e della Comunità Valenciana per discutere di crescita economica e prospettive di investimento.
Questa occasione unica ha permesso di ampliare le connessioni tra due regioni con un potenziale straordinario, creando le basi per future collaborazioni.
Dall’accoglienza e disponibilità di Invest in Valencia, alla partecipazione di esponenti di IVACE (Instituto Valenciano de Competitividad e Innovación), ad imprenditori che lavorano a cavallo tra Italia e Spagna (e tra Emilia-Romagna e Comunidad Valenciana), fino ad arrivare agli interventi online di rappresentanti di Invest in Emilia-Romagna e del Comune di Faenza, l’incontro si è svolto in modo ameno, ben moderato dal Presidente di AS.ER.ES. Michele Alberighi, e con l’interessata partecipazione del pubblico.
Un caloroso ringraziamento va quindi a tutti i partecipanti e a tutti coloro che hanno permesso l’organizzazione di questa grande giornata!