ROMA. – E’ il giorno della Finale di Coppa Italia Frecciarossa. Allo Stadio “Olimpico” di Roma, Atalanta e Juventus si affronteranno alle 21.00 per aggiudicarsi il trofeo.
Assieme ai tifosi presenti allo stadio saranno collegati per vivere tutte le emozioni dell’evento oltre 180 territori in tutto il mondo, attraverso più di 40 broadcaster esteri che trasmetteranno il match.
Saranno molte le autorità e i rappresentanti delle istituzioni che siederanno in tribuna, insieme ai Presidenti delle squadre di Lega Serie A e ai numerosi Ambassadors intervenuti all’evento: Massimo Ambrosini, Cristian Brocchi, Bernardo Corradi, Alessandro Del Piero, Luigi Di Biagio, Ciro Ferrara, Dario Marcolin, Alessandro Matri, Christian Panucci, David Pizarro, Giampaolo Pazzini, Fabio Quagliarella, Andrea Ranocchia, Glenn Stromberg, Luca Toni, Francesco Totti, Christian Vieri, Cristian Zaccardo, Gianluca Zambrotta.
Il Trofeo è arrivato nella capitale a bordo di un treno Frecciarossa1000 partito da Milano il 14 maggio, accompagnato da alcuni Ambassadors, accolti alla stazione Roma Termini dal Direttore Business Alta Velocità Trenitalia Pietro Diamantini e dall’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo.
Per il match dello stadio Olimpico di Roma verrà utilizzato il pallone speciale Puma Orbita di colorazione oro, impreziosito dalla scritta “Atalanta-Juventus – Roma, 15 Maggio 2024”, realizzato esclusivamente per la Finale.
Prima della partita i ragazzi degli oratori che hanno conquistato la finale della “Junior TIM Cup – Keep Racism Out” avranno l’opportunità unica di aggiudicarsi la vittoria del torneo, sfidandosi sul prato dello stadio Olimpico.
Sarà Al Bano ad eseguire l’Inno di Mameli allo stadio Olimpico prima del match, con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco.
Il miglior giocatore della Finale riceverà, al termine della gara direttamente sul terreno di gioco, il premio MVP powered by Socios.com. Nei giorni successivi al match, inoltre, gli appassionati potranno aggiudicarsi all’asta, attraverso l’app Socios.com, i palloni dei gol di Atalanta-Juventus.
(Ssa /askanews)