CARACAS. – In questa quarta giornata delle coppe internazionali, il Deportivo Táchira regala una piccola gioia alla Liga Futve: pareggio 1 – 1 con il Libertad di Paraguay. Nel Polideportivo Pueblo Nuevo di San Cristóbal, il “Carrusel Aurinegro” sblocca il risultato con Jesús Hernández (31’). Dal canto suo il “Gumarelo” agguanta il pari, al 50esimo grazie al guizzo vincente dello storico Roque Santa Cruz. All’80esimo, la formazione paraguayana ha avuto anche l’occasione di portarsi in vantaggio con Matías Espinoza su calcio di rigore, ma il suo tiro é stato respinto dal portiere Jesús Carmargo.
Nell’altra sfida del girone H della Coppa Libertadores, Nacional de Montevideo e River Plate hanno pareggiato 2 – 2. Il club “Millonario” si é portato sullo 0 – 2 grazie alle reti di Miguel Borja (8’) e Facundo Colidio (30’). Poi nel finale, la formazione uruguaiana pareggia i conti con la doppietta di Gonzalo Cameiro (78’ su calcio di riore e 79’).
L’altra squadra venezuelana impegnata nella massima competizione continentale per club il Caracas ha perso 0 – 1 con il Peñarol. Per il “Carbonero” ha lasciato il segno Guzmán Rodríguez con una zuccata al 26esimi.
Nell’altra gara del Girone G, l’Atlético Mineiro ha espugnato il campo del Rosario Central: 0 – 1 con rete di Paulinho (87’).
Nella Coppa Sudamericana, Metropolitanos viene superato per 3 – 0 dal Cuiabá con rete di Fernando Sobral (39’) e la doppietta Isidro Pitta (69’ e 83’).
Sul campo neutro del Brigido Iriarte, il Rayo Zuliano é stato battuto per 1 – 5 dall’Atletico Paranaense. La formazione “maracucha” ha festeggiato la sua prima rete internazionale grazie alla zampata di José Luis Ochoa (63’), ma non ha potuto evitare il ko. Le reti del Paranaense portano la firma di Lucas Esquivel (22’), doppietta di Gonzzalo Mastriani (33’ e 37’), Lucas Di Yorio (75’) e Felipinho (81’).
(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)