“Mi prendo cura di me”, nell’IIC di Madrid

MADRID – “Mi prendo cura di me”. È questo il titolo della mostra organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid in collaborazione con l’“Associazione Culturale Recontemporary”.

“Mi prendo cura di me”, allestita negli spazi dell’IIC della capitale spagnola, sarà inaugurata questo 5 ottobre, in occasione della “Giornata del Contemporaneo”.

Le opere video degli artisti Mara Palena, Megan Stancanelli, Lorenzo Peluffo e Fortuna De Nardo in collaborazione con Enrico Turletti ed Eugenio Nicolella, Rä di Martino e Francesca Lolli, e la scultura di Aurora Paolillo, invitano l’amante dell’arte, nelle sue molteplici espressioni, a riflettere sul rapporto del proprio corpo con l’ambiente. Il messaggio intrinseco è che il primo passo per interessarsi, proteggere e avere premura del mondo che ci circonda è essere solleciti con noi stessi. In altre parole, tra essere umano e natura esiste un nesso indissolubile.

“La Giornata del contemporaneo”, giunta alla sua 19º edizione, è promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e realizzata anche all’estero grazie alla collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale attraverso la rete degli Istituti Italiani di Cultura e delle Rappresentanze diplomatico-consolari.

Come la stessa “Associazione Culturale Recontemporary” rivendica nel suo portale “recontemporary.com”, vuole essere “una community e il primo spazio in Italia dedicato interamente ai new media art”.

La mostra resterà aperta fino al 21 ottobre, da martedì a venerdì dalle ore 12:00 alle ore 20.

Redazione Madrid

Lascia un commento