Calcio femminile: Vinotinto torna in campo per la seconda amichevole contro l’Uruguay

CARACAS – Stasera, alle 19:00 (ora di Caracas), la cornice dello stadio Olímpico per il secondo appuntamento della Vinotinto femminile contro l’Uruguay: giovedí le nostre si sono imposte per 1 -0 con un gol di Gabriela García. Una serata nel segno del calcio femminile dove avremmo l’occasione di vedere dal vivo campionesse del calibro delle italo-venezuelane Sonia O’Neill Caroli, Camila Pescatore, Bárbara Olivieri. Senza dimenticarci della fuoriclasse del Manchester City Deyna Castellanos, Veronica Herrera ed altre. 

Com’é stato detto nella conferenza stampa che si é svolta giovedí a Caracas, questa sfida e quella di giovedí scorso servono come preparazione per i Juegos Panamericanos che si disputeranno a Santiago del Cile. Forse scenderanno in campo alcune calciatrici che sono rimaste in panchina nella prima sfida. Stando ai diversi siti specializzati, non dovrebbero esserci Michelle Romero e María Speckmaier, ancora alle prese con problemi fisici. 

Quello di stasera sará il 6º confronto ufficiale tra venezuelane e “charrúas” con l’ago della bilancia che pende dalla nostra parte con 5 vittorie.  Questi i risultati:

11 / 11 / 10 Campionato Sudamericano Venezuela – Uruguay 5 – 2

12 / 03 / 14 Juegos Sudamericanos Uruguay – Venezuela 0 – 4

11 / 09 / 14 Campionato Sudamericano Uruguay – Venezuela 1 – 3

09 / 07 / 22 Campionato Sudamericano Uruguay – Venezuela 0 – 1

21 / 09 / 23 Amichevole Venezuela – Uruguay 1 – 0

L’allenatrice Pamela Conti si é mostrata soddisfatta per la sfida di giovedí: “Credo che la Vinotinto ha disputato durante 70 minuti una buona gara. Abbiamo creato diverse occasioni da gol e se andiamo a segno sono felice, ma la cosa importante é trovare la strada della porta. In rosa abbiamo 5 o 6 calciatrici con il vizio del gol. Voglio congratularmi con tutte le mie giocatrici”.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento