Baseball: Navegantes del Magallanes in ritiro dal 2 ottobre

CARACAS – Manca ancora un po’ all’inizio della prossima stagione della “Liga Venezolana de Béisbol Profesional” (LVBP), ma le squadre non possono certo farsi trovare impreparate e a breve inizieranno i rispettivi ritiri.  

Uno dei team che ha annunciato la data degli inizi degli allenamenti sono i Navegantes del Magallanes, che ogni anno, con una preparazione minuziosa e accurata, cerca di farsi trovare nella migliore condizione física e mentale in vista dell’inizio della nuova stagione della “pelota”.

La stagione 2023 – 2024 dei “turcos” partirá lunedì 2 ottobre con l’inizio del ritiro sul diamante dello stadio José Bernardo Pérez di Valencia, poi sará il momento delle amichevoli di preparazione. La notizia é stata resa nota dal Magallanes con un comunicato stampa. 

Nel pezzo inviato dai Navegantes si legge che nei primi allenamenti ci saranno Rouglas Odor (coach), Robert Pérez (coach dei battitori),  Gerardo Casadiego (coach dei lanciatori) e José Flores (assistente del coach dei battiroei). Il resto dello staff tecnico: Miguel Cairo (manager), Ramón Hernández (coach di panchina) e Julio Moschera (coach della 3ª base) inizierà a lavorare nella seconda settimana di ritiro. Mentre i giocatori si aggiungeranno al gruppo con il trascorrere delle settimane.

Stando ai rumors apparsi sui diversi siti specializzati di baseball, dopo i primi allenamenti nel José Bernardo Pérez, i Navegantes voleranno in Perú per disputare alcune amichevoli contro i Cardenales de Lara. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento