Futsal: la Vinotinto inizia la Conmebol Under 20 con una vittoria

CARACAS. – Simón Francia, Reymel Diaz, Jason García e Carlos Hernández sono stati i marcatori nella vittoria 4 – 1 della Vinotinto sull’Uruguay nella prima giornata della Conmebol Under 20. C’é da segnalare l’ottima prestazione del portiere della nazionale di casa, Hansel Alemán che ha mostrato il suo talento in diverse occasioni. L’unica rete dei “Celestes” é stata griffata da Bruno Castro.

Nell’altra gara del girone A, la Colombia supera 2 -3 l’Ecuador. Nella prima frazione di gioco, i “Cafeteros” si sono portati sullo 0 – 2 grazie alle reti di Sebastián Toro ed Erick Cruz. Ad inizio ripresa, la Colombia trova il terzo gol grazie a Jhony Ramírez. Nonostante lo svantaggio di tre reti, gli ecuadoregni non si sono tirati indietro ed hanno sfiorato l’impresa con i gol di Matías Mendoza e Carlos Arriaga. 

Nel girone A, domani sono in programma due gare: il “Clásico de la Plata” tra Uruguay ed Argentina (alle 17:00, ora di Caracas) ed Ecuador – Venezuela (alle 19:00).

Nel girone B, goleada 5 – 1 del Cile sul Perú. Nella gara che ha aperto la prima giornata della Conmebol Under 20 la “Roja” ha sofferto un po’ prima di spianare la strada verso la vittoria. Nei minuti finali della prima frazione di gioco, le emozioni arrivano nei secondi finali: prima arriva il vantaggio dei cileni firmato da Josué Castillo, poi il pareggio degli incas con Cristian Palomino, poco dopo Iván Maldonado segna il 2-1 della Roja.  

Nella seconda frazione, arrivano le reti di Sebastián Olave, poi arrivano le doppiette di Maldonado e di Castillo. 

Non c’é storia tra Brasile e Bolivia, successo 10 – 0 per i Verdeoro. Per i campioni in carica della Conmebol Under 20 hanno scritto il proprio nome nel tabellone luminoso del “Polideportivo José María Vargas”: Leonardo, Hugo Henrique, Carlinhos, Guegue, Higo, Lucas Rocha (doppietta), Bruno Andrade, Leo Borges, e Dudu. 

Domani, nella seconda giornata del girone B si affronteranno Brasile – Cile e Bolivia – Paraguay. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)