Golf: Valle Arriba Golf Club ospiterà il ‘Sudamericano Prejuvenil 2024’

CARACAS – Il prossimo anno i campetti del Valle Arriba Golf Club si vestiranno a festa per ospitare il “Sudamericano Prejuvenil”. La notizia dell’evento che radunerá i migliori golfisti della regione é stata resa nota dalla “Federación Venezolana de Golf” con un comunicato stampa. Il Venezuela tornerà così ad ospitare un evento di questo calibro dopo 8 anni. A sfidarsi sul green capitolino saranno giovani Under 15.

L’evento omologato dalla Federación Sudamericana de Golf servirá per promuovere lo sport in Venezuela. 

Il Valle Arriba Golf Club é un club fondato nel lontano 1942 su un terreno dove allora sorgevano piantagioni di canna da zucchero. A quei tempi il settore era considerato periferia di Caracas, attualmente é un rione della città.  

L’incaricato di disegnare il primo green fu John R. Van Kleeck, architetto vincolato al gruppo Rockefeller. Il club fu inaugurato nel 1945 e da allora ha subito diverse modifiche nel suo tracciato. É un campo che ha tante angolazioni e doglegs (buca a gomito, da cui non è possibile vedere il green), di piccoli greens e piani relativamente corti e stretti. 

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)