Biliardo: nel mese di novembre a Caracas il “Venezuela Open”

CARACAS – Fascino e mistero hanno da sempre caratterizzato l’attenzione degli appassionati del gioco del biliardo ed in generale dei cultori delle geometrie: “Come ha fatto?! Sembra incredibile la precisione con la quale è uscito brillantemente da quella situazione ostica di gioco!”. Facce sorprese ed estasiate, quasi fosse un gioco di prestigio, una magia! Nel mese si novembre, la cittá di Caracas vivrá quest’esperienza durante il “Venezuela Open”. 

La notizia é stata resa nota dalla “Federación Venezolana de Billar” in una conferenza stampa che si é svolta nella sede del “Comité Olímpico Venezolano” (COV). All’incontro con i media hanno partecipato María Soto (Presidenta del COV), Eduardo Robayo (Presidente della FVB) e diversi giocatori che hanno ricevuto kit per praticare lo sport.  

“Siamo sicuri che il Venezuela ritornerá nei tornei internazionali e migliorerá per competere nel migliore dei modi” ha dichiarato ai media Eduardo Robayo, presidente della Federación Venezolana de Billar

Stando a quanto riferito dagli organizzatori il “Venezuela Open” si svolgerá dal 20 al 24 novembre nell’Hotel Tamanaco di Caracas. Tra i paesi che hanno confermato la loro presenza ci sono Argentina, Messico, Perú. Alcune delle categorie in cui si sfideranno i partecipanti sono: “Pool de Bola 9” e “Pool de Bola 10”.

Gli organizzatori stimano che al Venezuela Open parteciperanno piú di 100 concorrenti che si sfideranno per un montepremi di circa 46.000 dollari. Maggiori dettagli del torneo saranno forniti tramite l’account Instagram @venpoolopen.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento