Calcio, la Fiorentina beffata al 90esimo: la Conference League va al West Ham

Il giocatore della Fiorentina Cristiano Biraghi ferito durante la finale di Conference League vinta dal West Ham. EPA/MARTIN DIVISEK

MADRID. – Delusione grande per la Fiorentina, che dopo la Coppa Italia ha perso un’altra finale, quella della Conference League. Il trofeo è andato agli inglesi del West Ham. All’Eden Arena di Praga, gli Hammers di David Moyes hanno avuto la meglio 2-1 sui Viola di Vincenzo Italiano, festeggiando il secondo successo europeo e interrompendo un digiuno di titoli che durava dal 1980.

La finale del 7 giugno è stata decisa al 90′ da un gol di Jarrod Bowen, dopo che Giacomo Bonaventura aveva risposto immediatamente al vantaggio su rigore di Saïd Benrahma alla metà della seconda frazione. Abbiamo perso due finali giocate veramente bene, è un peccato – ha detto a fine gara il tecnico Italiano – Stasera non immaginavo di poterla finire così. Abbiamo giocato e avuto occasioni.

Il rigore poteva ammazzarci ma abbiamo reagito subito. Mandragora ha avuto un’occasione. La palla contesa a centrocampo poteva essere gestita meglio, potevamo andare ai supplementari. Ho visto i ragazzi distrutti, non è bello perdere così”.

(Redazione/9colonne)

Lascia un commento