Coppa Libertadores Futsal donne: le Pumas crollano sotto i colpi del San Lorenzo

CARACAS. – Seconda sconfitta per le Pumas nella Coppa Libertadores Futsal donne: 1-3 con il San Lorenzo. Il torneo continentale si sta disputando nel Polideportivo del Comité Olímpico Paraguayo nella cittá di Luque.

Le venezuelane hanno colpito per prime grazie al guizzo vincente di Francy Rodríguez nel secondo tempo, ma non é bastato per aggiudicarsi i tre punti. Poi “el ciclón” si é ripreso ed ha travolto le Pumas con i colpi di Rocío Vázquez, Angely Camargo e Florencia Coronel.

Con questa vittoria il San Lorenzo vola in cima alla classifica del girone a quota 6 punti, in coabitazione con l’Exa Ysaty (che ha battuto per 2 – 4 il Marte Club). Per le venezuelane il cammino si complica, per approdare alla seguente fase devono battere il Santo Domingo e dovranno sperare nei ko delle altre squadre.

Nella vittoria 2 – 4 dell’Exa Ysaty (Paraguay) contro il Marte Club (Perú) sono andati a segno Yaritza Larez (doppietta), Mara Talavera e Damia Cortaza. Mentre per la formazione inca ha scritto il proprio nome nel tabellone luminoso del “Polideportivo del Comité Olímpico de Paraguay” la bomber Nacy Rivas.

Le ragazze dello Stein Cascavel asfaltano con un 11 – 0 il Deportes Valdivia: tripletta di Camila, doppiette di Camilinha e Alice e le reti di Leilinha, Kale, Jaque Nunes e Tais. Il Cascavel é dominatore del gruppo B con 6 punti e + 17 nella media gol e sono praticamente qualificate alla fase successiva, mentre le cilene sono quarte con accora possibilitá di accedere alle semifinali.

Nell’altra sfida del girone, vittoria per 2 -0 del Peñarol contro il Kapital Soccer con reti di Lorena Graña e Florencia Vicente. Le giallonere sono ancora in corsa per un posto in semifinale.

Oggi sono in programma: Always Ready – Stein Cascavel (12:00), Kapital Soccer – Deportes Valdivia (14:00), San Lorenzo – Marte Club (16:00) e Santo Domingo – Exa Ysaty (18:00).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento