Banesco sponsorizza la seconda tappa del Venezuela Padel Tour

CARACAS – Il padel, questo divertentissimo sport da giocare e spettacolare da vedere, guadagna sempre più spettatori in ogni angolo del mondo. Nel nostro paese la sua popolaritá é in constante crescita, tanto che ci sono diversi tornei nel paese, uno di questi é il Venezuela Padel Tour, che in questo 2023 festeggia la sua seconda edizione.

Domani sui campetti del Capital Sports Pádel Center del rione capitolino Santa Fe prenderá la seconda tappa del Venezuela Padel Tour. Tramite un comunicato stampa, Banesco ha annunciato che sará uno degli sponsor di questo prestigioso torneo che radunerá 782 sportivi, alcuni di questi provenienti da Argentina, Messico, Panama e Spagna.

“Il padel é una disciplina sportiva in crescita e ha un posto privilegiato tra le attivitá praticate nel paese. Banesco é un’istituzione alla avanguardia, perciò abbiamo deciso di vivere questa esperienza sportiva. Noi continuiamo ad appoggiare lo sport, tanto in discipline emergenti come in quelle tradizionali” ha dichiarato in un comunicato stampa Daniel Godoy vicepresidente marketing di Banesco.

Il torneo, che andrá in scena nei Capital Sports Pádel Center, si disputerá tra domani e il 17 giugno. Il Venezuela Padel Tour conta con 7 categorie maschili, 4 femminili e una juniores. I vincitori delle categorie maschili e femminili porteranno a casa 1700 punti ognuno, valevoli per il ranking della “Federación Venezolana de Pádel” del “Venezuela Pádel Tour”.

Il Venezuela Padel Tour ha previsto nel suo cronogramma tappe nelle cittá di Barquisimeto, nell’Isola di Margarita e Caracas. Poche settimane fa l’ente bancario ha organizzato il Banesco Valencia Open dove hanno partecipato 300 sportivi.

“Il supporto di Banesco ci aiuterá a raggiungere l’obiettivo del circuito, che é quello di fondare una lega profesionista di padel in Venezuela e che diventi un punto di riferimento a livello mondiale. Le nostre aspettative sono molto alte, sopratutto per l’impegno, la passione e la ricettività che ci dimostrano tutti quelli che praticano padel nel nostro paese” comenta Juan Andrés Pérez, presidente del Venezuela Pádel Tour.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)