Il Ministero degli Affari Esteri lancia un nuovo bando per 329 tirocini in oltre 190 sedi estere (audio notizia)

Il Ministero degli Affari Esteri ha annunciato l’apertura di un nuovo bando per l’assegnazione di 329 tirocini presso più di 190 sedi estere in tutto il mondo. Questa iniziativa offre ai giovani interessati alla diplomazia internazionale l’opportunità di acquisire esperienza pratica e conoscenze approfondite in ambito internazionale.

Il “Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane” mira a integrare il percorso formativo universitario degli studenti con un’esperienza concreta che permetta una conoscenza diretta delle attività istituzionali del MAECI all’estero. È inoltre possibile svolgere un tirocinio curriculare presso la Sede centrale del MAECI a Roma.

Il bando relativo al terzo ciclo di tirocini per l’anno 2023, in programma dal 18 settembre al 15 dicembre 2023, è stato pubblicato sul sito www.tirocinicrui.it. Le candidature potranno essere inviate entro il prossimo 16 giugno.

I tirocini saranno svolti presso ambasciate, consolati e altre sedi diplomatiche italiane all’estero, fornendo ai partecipanti un’esperienza diretta sul campo. I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con diplomatici e funzionari di alto livello, contribuendo attivamente alle attività delle sedi estere.

Questa iniziativa del Ministero degli Affari Esteri rappresenta un’importante opportunità per i giovani italiani interessati alla carriera diplomatica e alle relazioni internazionali. I tirocini offrono un’esperienza unica e preziosa, permettendo ai partecipanti di sviluppare le proprie competenze e di contribuire attivamente all’azione diplomatica italiana nel mondo.

 

Lascia un commento