Pallacanestro: la Vinotinto annuncia le gare di preparazione per il Mondiale

CARACAS. – La Federación Venezolana de Baloncesto (FVB), tramite i suoi social ha annunciato il calendario delle amichevoli che disputerà la Vinotinto per arrivare al top della forma al Mondiale che si disputerà in Indonesia, Filippine e Giappone.

Poche settimane fa la FVB informava  sulle sfide contro la Spagna (il 4 agosto nel Winzink Center di Madrid e la Francia (il 7 agosto nella Co’Met Arena ad Orleans, nella terra dei Blues). A queste si aggiungeranno quelle contro Australia (il 14 agosto nella Rod Laver Arena di Melbourne), Sudan del Sud (il 16 agosto) e Brasile (il 18). La gara contro la formazione africana servirá per testare schemi per la sfida contro il Capo Verde, avversaria della fase a gironi del mondiale.

La Vinotinto dei Canestri inizierà la sua partecipazione nella kermesse iridata il 26 agosto, quando affronterà la Slovenia nella Okinawa Arena, in Giappone. La palla a due della sfida contro la nazionale balcánica é fissata per le 7:30 (ora del Venezuela) e 20:30 (ora del Giappone).

Il percorso dei ragazzi di Fernando Duró proseguirá il 28 agosto contro il Capo Verde ad Okinawa: fischio d’inizio alle 4:00 (ora di Caracas) e 17:00 (ora di Okinawa).

La Vinotinto chiuderà la sua partecipazione nella fase a gironi contro la Georgia il 30 agosto nella Okinawa Arena: palla a due alle 4:00 (ora di Caracas) e 17:00 (ora di Okinawa).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)