Comites di Houston: un evento per riscoprirsi in una nuova vita all’estero (audio notizia)

Il Comitato degli Italiani all’Estero (Comites) di Houston in collaborazione con l’Italian Cultural & Community Center sta organizzando un evento speciale per giovedì 25 maggio, dedicato a coloro che si trovano ad affrontare una nuova vita negli Stati Uniti. L’incontro mira a fornire sostegno e orientamento agli italiani che desiderano riscoprire se stessi e costruire una solida base in un paese straniero.

L’evento sarà guidato dalla terapeuta Enrica Malone, che condividerà la sua esperienza e fornirà preziosi consigli per affrontare le difficoltà legate alla salute mentale durante questo periodo e offrirà un’opportunità unica per condividere esperienze, consigli e risorse con altre persone che hanno attraversato una transizione simile.

Durante l’incontro, verranno affrontati diversi argomenti utili per chi si trova in una nuova vita all’estero. Saranno collegati esperti e professionisti che forniranno informazioni su questioni legate all’adattamento culturale, all’occupazione, all’istruzione e alle opportunità di networking nella comunità italiana di Houston.

Il Comites di Houston intende creare un ambiente accogliente e inclusivo, in cui gli italiani possano sentirsi supportati e motivati nel loro percorso di adattamento. L’organizzazione si impegna a fornire un sostegno costante ai connazionali che vivono negli Stati Uniti, aiutandoli a stabilirsi e a costruire una nuova vita soddisfacente.

Gli incontri del Comites rappresentano anche un’opportunità per ampliare la rete di contatti e creare legami con altri italiani e membri della comunità locale. L’organizzazione offre una piattaforma per incontrare persone che condividono le stesse radici culturali e per partecipare a eventi e iniziative che promuovono l’identità italiana.

L’evento di giovedì sarà aperto a tutti gli italiani che vivono a Houston e nelle zone circostanti. Sarà un’occasione per fare nuove amicizie, condividere esperienze e trovare risorse utili per il processo di adattamento in una nuova vita all’estero.

Il Comites di Houston invita tutti coloro che sono interessati a partecipare a questo incontro a contattare l’organizzazione per maggiori informazioni e per confermare la propria presenza.

Lascia un commento