Liga Futve 2: Ureña e Bolívar guidano i gironi “Occidental” e “Oriental”

CARACAS – Dopo i risultati di questo fine settimana, in cui é andata in scena l’undicesima giornata della Liga Futve 2, Ureña (in coabitazione con il Falcón) con 18 punti e Bolívar con 21 guidano la classifica nei gironi Occidental ed Oriental.

L’Ureña guidato dal veterano Josmar Zambrano ha battuto per 3 – 1 i Titanes. L’altra capolista, Héroes de Falcón ha superato per 2 -1 El Vigía. “Azucareros” e “Eroi” sono in cima alla classifica del grupo orientale, ma gli andinos vedono il loro nome al primo posto grazie al +10 nella differenza reti: i “falconianos” sono a +9.

In questo turno di campionato sorride il Trujillanos che ha battuto per 0-1 in Real Frontera. Con 16 punti, i “Guerreros de la Montaña” si tengono in corsa nella zona promozione del gruppo “Occidentale”.

Il Yaracuyanos ha supereto per 1 – 0 l’Academia Rey e con i suoi 15 punti sale al quarto posto in classifica. Va segnalato i “Colosos de Sorte” hanno tre punti in meno nella classifica a causa di una sanzione della FVF.

Nel girone Orientale, Bolívar e Maritimo hanno pareggiato 1 – 1 nello stadio Cachamay di Puerto Ordaz. Nonostante il pareggio, i “gialloblú” mantengo un vantaggio di sue punti sull’Anzoátegui che ha superato per 3 – 1 l’Atlético La Cruz.

Pareggio a reti inviolate nella sfida tra AIFI e Nueva Esparta, con questo pari gli “academici” si tengo in zona promozione con 18 punti, mentre gli isolani sono a quota 15.

Con una rete di Rodrigo Febres il Deportivo Miranda ha superato per 0 – 1 il Dynamo Puerto. Attualmente, i “mirandinos” sono sesti nel “Girone Orientale” con 14.

Mancano tre giornate al termine della stagione regolare, poi le prime due di ogni girone si affronteranno per decidere chi sará il campione del Torneo Apertura.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento