Associazione Pugliesi in Spagna, un successo l’incontro con gli italo-argentini

MADRID –  Una serata, quella organizzata dall’Associazione Pugliesi in Spagna che presiede Attilio Mingolla, che ha riunito un  numero importante di italo-argentini e pugliesi; un pubblico probabilmente superiore alle attese.

Presentato dal consigliere del Comites, Franco Savoia, erano presenti all’evento Andrea Lazzari, presidente del Comites; Roberto Nocella, responsabile dell’Ufficio Economico e Commerciale della nostra Ambasciata; Teodora Danisi, responsabile dell’Ufficio Cooperazione Culturale, Giustizia e Affari Sociali, Coordinamento Giudiziario, Scuola e Università dell’Ambasciata e Marco Lapadura, responsabile dell’Ufficio Politica Estera (Americhe, Europa dell’Est), Cooperazione Scientifica, UNWTO, Politica Interna. È stato proprio il consigliere Lapadura che, sulla falsa riga del presidente del Comites, spiegava ai presenti quanto importante é iscriversi all’Aire. Sottolineava che i pugliesi iscritti nella circoscrizione consolare di Madrid sono oggi quattromila 963 e che gli italo-argentini rappresentano il 25 per cento del totale. Sono numeri importanti che sicuramente crescerebbero se tutti i pugliesi della circoscrizione e tutti gli italo-argentini procedessero ad iscriversi.

Ha quindi fatto seguito l’attesissimo show musicale. La cantante Maria Cecilia Cangiano, accompagnata dal chitarrista e arrangiatore Carlos Wernicke, ha intrattenuto i presenti con l’interpretazione di alcuni brani classici di Astor Piazzola, il famoso musicista e compositore argentino.

La serata, svoltasi nei locali della Società Italiana di Beneficenza, concludeva con la degustazione di vini argentini accompagnati da focaccia, formaggi, salumi e prosciutto, un’occasione per conversare tra amici, conoscersi e condividere opinioni.

Redazione Madrid

Lascia un commento