Calcio venezuelano: tre anticipi nella 10ª giornata della Liga Futve

CARACAS – La 10ª giornata della Liga Futve prenderá il via con tre partite che vedranno impegnate Academia Puerto Cabello, Estudiantes de Mérida, Metropolitanos e Monagas, formazioni che la prossima settimana disputeranno le coppe internazionali.

Ad aprire sarà il match del Metropolitano di Mérida: l’Estudiantes ospita i campioni in carica della Serie A venezuelana, Metropolitanos. Il fischio d’injzio é fissato per le 15:30 (ora del Venezuela).

Gli “Académicos” nelle ultime 5 gare disputate, tra Copa Sudamericana e Liga Futve, hanno uno score di una vittoria (1-0 contro l’Hermanos Colmenárez), due pareggi (1-1 in casa del Monagas e 2-2 in casa del Caracas) e 2 ko (1-2 con il Rayo Zuliano e 0-1 con il San Lorenzo).

Dal canto suo, Metropolitanos, tra Copa Libertadores e Liga Futve, ha portato a casa 3 vittorie (2-0 con il Táchira, 2-1 con il Rayo Zuliano e 1-0 contro il Carabobo) e 2 sconfitte (2-0 con il Caracas e 1-2 con il Nacional de Montevideo).

Sono 13 i precedenti tra “Académicos” e “Violetas” con bilancio di 7 a 5 in favore dei campioni in carica della Liga Futve. L’unico pareggio risale alla stagione 2014: 2-2 a Mérida.

L’altro anticipo di questa 10ª giornata avrá come protagonisti lo Zamora dell’italo-venezuelano Francesco Stifano e il Monagas di Jhonny Ferreira.  Il fischio d’inizio nel Monumental di Maturín é fissato per le 17:30

La giornata odierna si concludedrá con l’incontro tra Academia Puerto Cabello ed Hermanos Colmenárez: calcio d’inizio alle 20:15 sul campo “La Bombonerita”.

La giornata si completerá con: Deportivo La Guaira – Angostura (domani alle 17:00, stadio Olímpico), Carabobo – Rayo Zuliano (domani alle 19:15, stadio Misael Delgado), Caracas – Mineros (domenica alle 16:00, stadio Olímpico) e Portuguesa – UCV (domenica alle 18:15, stadio José Antonio Páez).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)