Vinotinto Under 17: sfida al Brasile nell’inizio dell’esagonale finale del Sudamericano

CARACAS – Domani, alle 17:30 contro il Brasile, la Vinotinto Under 17 inizierà il suo percorso nell’esagonale finale del Campionato Sudamericano che si sta disputando in Ecuador. In questa fase del torneo giovanile ci saranno in palio quattro posti per il mondiale di categoria che doveva disputarsi in Perú, ma pochi giorni fa la Fifa ha tolto la sede al paese inca.

L’unica volta che il Venezuela ha portato a casa uno dei tagliandi d’accesso per la kermesse iridata risale al 2013, quando la nazionale allenata da Rafael Dudamel chiuse al secondo posto del Campionato Sudamericano e voló per il mondiale degli Emirati Arabi.

All’esagonale finale parteciperanno: Argentina, Brasile, Cile, Ecuador, Paraguay e Venezuela. Questa fase si disputerá negli stadi Atahualpa e Rodrigo Paz Delgado, entrambi nella cittá di Quito.

La Vinotinto allenata dall’argentino Ricardo Valiño inizierá la sua corsa verso la kermesse iridata sfidando il Brasile, formazione che ha nel suo palmarés 12 titoli nel Campionato Sudamericano Under 17. La gara contro i Verdeoro si disputerá domani nello stadio Atahualpa: fischio d’inizio alle 17:30 (ora di Caracas).

Il Venezuela tornerá in campo venerdí, alle 17:30 nello stadio Rodrigo Paz Delgado, quando affronterá l’Argentina. Nella prima fase del torneo, i nostri sono stati superati per 4 – 2 dall’Albiceleste.

Lunedí 17 aprile, la nazionale vinotinto se la vedrá con il Cile nello stadio Atahualpa di Quito: calcio d’inizio alle 17:30. Tre giorni dopo, i ragazzi di Ricardo Valino affronteranno il Paraguay alle 15:00 nello stadio Rodrigo Paz Delgado. Nel primo turno, il match tra venezuelani e guaraníes è finito 1 – 1 con un gol del vinotinto David Martínez all’ultimo respiro (90+2’).

Il Venezuela chiuderá la sua partecipazione nell’Esagonale Finale affrontando l’Ecuador nello stadio Atahualpa di Quito, in un orario ancora da definire.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

 

Lascia un commento