Calcio venezuelano: l’italo-venezuelano Aristeguieta De Luca festeggia il compleanno con un gol

Fernando Aristeguieta de Luca festeggia il gol.

CARACAS – Giocare con la tua squadra del cuore in Primera División non ha prezzo. Giocare il giorno del tuo compleanno, nel tuo stadio e andare a segno dopo un lungo infortunio sotto la curva dove ci sono i tuoi tifosi ti gonfia il petto in una maniera incredibile. Sono le bellissime sensazioni vissute dall’attaccante italo-venezuelano Fernando Aristeguieta De Luca, al momento che ha visto gonfiare la rete avversaria.

Ieri, nel giorno di Pasqua, i fedelissimi tifosi che si sono recati allo stadio Olímpico hanno assistito ad una gara spettacolare, sopratutto nel secondo tempo. L’incontro Caracas – Estudiantes é finito 2-2. I capitolini hanno sbloccato il risultato al 46esimo con Saúl Guarirapa che ha approfittato al meglio un assist servito dalla fascia destra da Santiago Rodríguez. Dopo appena cinque minuti, gli “Académicos” trovano il pari con Wilfredo Peña.

Al 62esimo il momento che tutto lo stadio Olímpico attendeva: il ritorno del “Colorado” Fernando Aristeguieta De Luca con la maglia del Caracas. L’italo-venezuelano é subentrato al posto di Ade Aguns.

Il gioiellino del vivaio della scuola “San Ignacio de Loyola” trova il momentaneo 2-1, all’86esimo, con una palombella dopo un passaggio di Diego Luna. Per Aristeguieta De Luca (e per la sua famiglia presente in tribuna) é stata una liberazione, un grito di gol urlato al cielo capitolino. Ma questa gioia é durata soltanto due giri di lancette, Ervin Zorrilla ha griffato il 2-2 definitivo.

L’atteso “derby di collettivitá” tra gli allenatori Eduardo Saragó (Deportivo Táchira) e Francesco Stifano (Zamora) é finito 1-1. Bianconeri subito in vantaggio con Mauricio Márquez (4’), pareggio degli “Aurinegros” con il rigore traformato da Gonzalo Ritacco (48’).

Arriva la prima battuta d’arresto, nella Liga Futve, per l’Academia Puerto Cabello: 2-2 in casa della neo promossa Angostura. I “Porteños”, dopo 8 vittorie di fila perdono i primi punti nel torneo locale. I ragazzi da Noel Sanvicente si portano sullo 0-2 con la doppietta di Alfredo Stephens (33’ su rigore e 51’). Poi la rimonta dei padroni di casa con Abrahan Moreno (61’) e Gleiker Mendoza (85’).

Il Portuguesa festeggia nel migliore dei modi il suo 51 anni: vittoria esterna 1-2 sul campo del Monagas.

Hanno completato la giornata: Hermanos Colmenárez-UCV 1-1, Mineros-La Guaira 0-2 e Metropolitanos-Carabobo 1-0.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento