Sudamericano Under 17: pareggio all’ultimo respiro per la Vinotinto contro il Paraguay

I giocatori della Vinotinto festeggiano il gol del pareggio contro il Paraguay

CARACAS – Boccata d’ossigeno per la Vinotinto nel Campionato Sudamericano Under 17. La nazionale trova un pari all’ultimo respiro contro il Paraguay grazie alla zampata vincente di David Martínez (90+2’).

La partita dello stadio George Capwell di Guayaquil é stata condizionata dalla pioggia. Dopo appena 12 minuti di gioco l’incontro é stato sospeso, per circa un’ora per impraticabilità del campo. Prima della sosta forzata, al 12esimo, la Vinotinto é andata vicinissima al gol grazie alla punizione battuta da Juan Arango Tortolero che si é stampata sulla traversa.

Quando si torna in campo l’Albirroja parte bene impegnando in diverse occasioni il portiere della Vinotinto, Jesús Lara. Durante il primo tempo, i vinotinto David Martínez (42’) e Ángel Borgo (45’) hanno visto sventolarsi il cartellino giallo.

Nella ripresa, il Paraguay é riuscito a sbloccare il risultato grazie al rigore trasformato da Rodrigo Villalba al 62esimo. Ma la nostra nazionale non si é tirata indietro ed ha cercato di pareggiare i conti con le incursioni di David Martínez, ma i suoi tiri sono stati respinti da Facundo Insfrán Lirussi. La Vinotinto ha raccolto i suoi frutti solo al 92esimo grazie al tiro di Martínez.

Con pareggio all’ultimo respiro la nazionale venezuelana si mantiene in corsa per un posto nell’esagonale finale. Nell’altra sfida del girone l’Argentina ha superato per 1 – 0 con un gol di Valentino Acuña (69’) la Bolivia.

Al momento la classifica del girone B é guidata dall’Albiceleste con 6 punti, seguono Bolivia con 3, Paraguay e Venezuela con 1 e chiude la classifica il Perú con 0.

La Vinotinto tornerà in campo domani, alle 17:30 (ora di Caracas), quando affronterà la Bolivia. Nell’altra gara del girone si sfideranno Paraguay – Perú, calcio d’inizio alle 20:30.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento