Vita da expat: secondo webinar del Comites di Varsavia (audio notizia)

 

Il Comitato degli italiani all’estero (Comites) di Varsavia domani 4 aprile terrà il secondo webinar dedicato al tema “Vita da expat: sfide e opportunità”. L’evento si svolgerà in modalità online e sarà aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio le esperienze e le sfide dei cittadini italiani che vivono all’estero.

Tenuti da Daniele Gargano, i webinar approfondiscono il tema delle sfide psicologiche affrontate dagli italiani all’estero, in particolare il secondo appuntamento riguarderà i disturbi d’ansia e dell’umore.

Durante l’evento si affronteranno i temi “capire come il vivere lontano da casa, la perdita del legame con le persone care o l’allontanamento dalla routine quotidiana possono influenzare il nostro benessere. Verranno discusse sia le sintomatologie di questi disturbi che le possibili prospettive di intervento: Vita all’estero e stress correlato; Comparsa dei disturbi d’ansia; Capire in anticipo l’emergenza di stati depressivi; Sintomatologie; Strategie di intervento”.

Durante la sessione sarà inoltre possibile porre domande e interagire con il relatore. Gli interessati devono registrarsi online sul sito del Comites di Varsavia.

Redazione Madrid

Lascia un commento