Calcio venezuelano: tre big match nel ritorno della Liga Futve

Il tabellone dell'ottava giornata della Liga Futve.

CARACAS. – Dopo la sosta per le nazionali durante la quale la Vinotinto ha affrontato Arabia Saudita (vittoria 1-2) ed Uzbekistan (pareggio 1-1), torna la Liga Futve con tre big match: Carabobo-Monagas, Academia Puerto Cabello-Deportivo La Guaira e Zamora-Caracas.

La sfida del Misael Delgado, in programma, oggi alle 19:15, metterà a confronto due formazioni che ai nastri di partenza erano tra le favorite alla vittoria finale.

I “Granates” dopo un buon inizio hanno calato un po’ il ritmo, nelle ultime 5 gare disputate hanno collezionato: due vittorie (3-0 con lo Zamora e 0-1 con l’Angostura) e tre sconfitte (1-3 con il Táchira, 0-2 con il Puerto Cabello e 2-1 con l’Hermanos Colmenárez). Sull’altra sponda, c’é il Monagas che nelle ultime 5 gare di campionato ha portato a casa: 3 vittorie(1-0 con l’Angostura, 2-0 con l’Hermanos Colmenáres e 0-2 con l’UCV) , un pareggio (1-1 con l’Estudiantes) e una sconfitta (1-0 con il Táchira).

Negli ultimi 5 scontri diretti il bilancio é di 2 vittorie per i Guerreros del Guarapiche e una del Carabobo. Il segno “X” ha fatto da padrone in due occasioni.

Domani, alle 19:30, la capolista Academia Puerto Cabello ospiterá il Deportivo La Guaira. I “Porteños” stanno disputando una stagione da favola con 7 vittorie in altrettante gare disputate, mentre i “Naranjas” hanno un’andatura altalenante con 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Il posticipo di questa ottava giornata andrá in scena, domenica alle 19:15, nello stadio Agustín Tovar di Barinas: lo Zamora dell’italo-venezuelano Francesco Stifano ospiterà il Caracas di Leo González.

La giornata si completerà con: Estudiantes – Hermanos Colmenáres (oggi alle 15:00, stadio Metropolitano), Metropolitanos – Rayo Zuliano (oggi alle 17:15, stadio Olímpico), Portuguesa – Deportivo Táchira (sabato alle 17:00, stadio José Antonio Páez) e UCV – Angostura (domenica alle 17:00, stadio Olímpico).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento