Nuoto: Centro Italiano Venezuelano di Caracas grande protagonista della Coppa Golfinho

Le ragazze e i ragazzi del Centro Italiano Venezuelano di Caracas che hanno partecipato alla Coppa Golfinho

CARACAS – Tra il 21 e 23 marzo nelle vasche del Centro Portugués di Caracas é andata in scena la X edizione della Coppa Golfinho, gara natatoria destinata ai giovani nuotatori con un’età compresa tra i 5 e 9 anni. A sfidarsi nel sodalizio lusitano c’erano 12 club della capitale venezuelana, tra cui c’era il Centro Italiano Venezolano di Caracas.

Il club di Prados del Este ha chiuso al terzo posto con 260,5 punti che sono arrivati 85,5 dalla categoria femminile e 139 da quella maschile.

Davanti i baby nuotatori “italici” si sono piazzati Emil Friedman al primo posto con 749,5 e Centro Portugués al secondo posto con 672,5. In gara c’erano anche Barracudas Suma, Instituto Andes, Hermandad Gallega, Club Santa Paula, Nuestra Señora del Camino, El Recreo, Bravos del Agua, La trinidad e Valle Arriba Athletic Club.

Gli squali e le sirene del Centro Italiano Venezolano di Caracas hanno già voltato pagina e stanno smaltendo le fatiche della Coppa Golfinhos per iniziare a preparare l’assalto alla prestigiosa Coppa Shamu.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)