Italia Aquí e Inter Club Madrid Lele: Campioni del mondo di solidarietà a Madrid

MADRID. – Gli appassionati di calcio presenti a Madrid si attivano per la solidarietà. È il senso dell’iniziativa organizzata dall’associazione di volontariato Italia Aquí – cultura italiana e Inter Club Madrid Lele.

L’evento si svolgerà a Madrid il 26 marzo 2023 alle ore 17:00 presso il Centro Gallego di Calle Carretas 14 – terzo piano (zona Plaza Benavente – Metro Sol).

Il programma prevede un quiz interattivo sul calcio in italiano a cui i presenti potranno partecipare tramite il proprio telefono cellulare, con l’opportunità di vincere premi messi in palio dagli organizzatori, tra cui una riproduzione della Coppa del Mondo.

Seguiranno momenti conviviali tra i partecipanti e sarà un’occasione di incontro, divertimento e solidarietà aperto a tutte le persone amanti del calcio e della cultura italiana provenienti da ogni parte del mondo.

L’incasso verrà devoluto a progetti di beneficienza della Società Italiana di Beneficenza (SIB) di Madrid.

Verranno invitate a partecipare le istituzioni italiane di Madrid, oltre a tutte le organizzazioni e comunità italiane socio-culturali-sportive attive nella capitale spagnola.


Protagonisti

Italia Aquí – cultura italiana

Associazione senza scopo di lucro creata da italiani e spagnoli, con l’obiettivo di avvicinare la cultura italiana originale attraverso eventi culturali e sociali, promuovendo così l’integrazione di entrambe le culture in Spagna.

Info: www.italiaqui.es

 

Inter Club Madrid Lele

Creato nel 2018 da alcuni tifosi della squadra e oggi conta più di 100 membri, il cui obiettivo è quello di sostenere insieme la squadra, anche da lontano, trasmettendo i valori di fratellanza che ci caratterizzano.

Info: https://www.facebook.com/interclubmadridlele/

 

Società Italiana di Beneficienza (SIB)

Associazione senza scopo di lucro con sede legale a Madrid che facilita l’accesso a un futuro dignitoso e stabile per le popolazioni vulnerabili in tutta la Spagna.

Fondata alla fine del XIX secolo da una famiglia di immigrati italiani, la SIB ha mantenuto lo spirito filantropico dei suoi fondatori e ha saputo adattarsi alle esigenze che l’evoluzione della società stessa ha richiesto.

Oggi la SIB lavora e dedica le sue risorse per accompagnare le popolazioni vulnerabili nella transizione verso l’indipendenza sociale ed economica.

Info: https://www.sibenitalia.net/