Premio Canada-Italia per l’Innovazione 2023 (audio notizia)

 

Mancano meno di tre settimane al termine ultimo per partecipare al Premio Canada-Italia per l’Innovazione 2023 bandito dall’Ambasciata del Canada a Roma, fissata per il 3 aprile.

Il premio è destinato a riconoscere e premiare i migliori progetti di collaborazione tra Canada e Italia nel campo dell’innovazione e della ricerca. Il concorso è aperto a tutti i cittadini canadesi e italiani che hanno sviluppato un progetto innovativo in collaborazione con una controparte del paese partner.

Il Premio è rivolto a esperti, ricercatori, scienziati, startup, creativi e innovatori italiani interessati a sviluppare progetti con partner canadesi su cinque priorità: salute mentale; raccolta e riciclaggio di minerali critici; produzione, stoccaggio e trasporto dell’idrogeno come fonte energetica per combattere il cambiamento climatico; tecnologia quantistica; prevenzione della violenza di genere.

Nelle precedenti edizioni il premio ha portato a importanti scoperte, ricerche e applicazioni, mostrando il significativo impatto della cooperazione tra Canada e Italia.

La giuria, composta da esperti del settore dell’innovazione e della ricerca provenienti da entrambi i paesi, valuterà le proposte sulla base di criteri quali l’originalità, l’impatto sociale ed economico, la fattibilità e la sostenibilità del progetto.

 

Lascia un commento