Coppa Sudamericana: Caracas-Puerto Cabello si sfidano per un posto nella fase a gironi

CARACAS – Oggi, con i playoff tra rappresentanti dello stesso paese, si alzerà il sipario della Coppa Sudamericana. A questa prima fase del torneo continentale partecipano squadre in rappresentanza di Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perú, Uruguay e Venezuela. Questa sorta di confronti fratricidi si disputeranno a gara unica.

Lo stadio Olímpico della UCV si vestirá a festa per ospitare una nuova “Noche de Copas” (una serata di copa) per la sfida Caracas – Academia Puerto Cabello, in cui ci sará in palio un posto nella fase a gironi della Coppa Sudamericana. Il fischio d’inizio alle falde dell’Ávila é fissato per le 20:00 (ora del Venezuela).

I ragazzi di Leonardo González si presentano con il seguente biglietto da visita, in 5 gare disputate nella Liga Futve hanno uno score di una vittoria (0 – 2 con l’UCV) e 4 pareggi ( 0 – 0 con Carabobo, 3 – 3 con Rayo Zuliano, 2 – 2 con l’Hermanos Colmenárez e 1 – 1 con il Portuguesa).

Dal canto suo, il Puerto Cabello di Noel Sanvicente ha una prestazione perfetta nella Primera División con 5 vittorie in altrettante gare disputate: 3 – 0 al Rayo Zuliano, 1 – 3 all’Estudiantes, 4 – 0 all’UCV, 0 – 2 con il Portuguesa e 1 – 0 con il Metropolitanos.

Per questa sfida, la Conmebol ha designato una terna arbitrale boliviana con Ivo Méndez (arbitro principale) che sarà assistito dai suoi connazionali José Antelo ed Edwar Saavedra. Il quarto uomo sará Christian Alemán. Mentre nella sala VAR ci saranno i colombiani Leonard Mosquera (principale) e Jhon Gallego.

Domani, nella città di Mérida, ci sarà invece l’altra sfida fratricida tra formazioni della Liga Futve: l’Estudiantes, ospiterá nello stadio Metropolitano, il Deportivo Táchira allenato dall’italo-venezuelano Eduardo Saragó e dal suo assistente, anche lui di origine italiana, Edgar Pérez Greco. Il fischio d’inizio dell’arbitro brasiliano Savio Sampaio é fissato per le 20:00 (ora di Caracas).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento