Alessandro Vespignani all’aperitivo scientifico del Consolato a Boston (audio notizia)

 

“Tre anni di pandemia: bilancio e prospettive tra dati, scienza e decisioni” sarà il tema del prossimo “aperitivo scientifico” organizzato a Boston dal Consolato generale il prossimo 22 marzo dalle 17.30, durante il quale il professore Alessandro Vespignani parlerà dei tre anni di pandemia.

Il professore Vespignani parlerà delle tre fasi che la pandemia ha attraversato finora e delle sfide che il mondo sta affrontando per contenere la diffusione del virus. In particolare, si concentrerà sui dati relativi all’efficacia dei vaccini e sulle nuove varianti del virus che stanno emergendo.

Alessandro Vespignani vive a Boston, dove è professore alla Northeastern University di cui dirige il Network Science Institute. Dal 2020 ha collaborato con l’Oms, la Casa Bianca e altre istituzioni nazionali e internazionali nella risposta al coronavirus. Il suo ultimo libro “I piani del nemico” racconta il rapporto tra scienza e decisioni durante la crisi pandemica.

L’evento è gratuito e aperto a tutti i membri della comunità italiana di Boston e del Massachusetts. La partecipazione è possibile su prenotazione, tramite l’invio di una e-mail al Consolato Italiano di Boston [email protected] entro il 13 marzo.

Redazione New York

Lascia un commento