Centro Social Italo Venezolano di Valencia ospiterà il “Campus Draft de la Fundación Celta”

Il volantino dell'evento

CARACAS – Nella città di Lecherías, nello stato Anzoátegui, é stato presentato il “Campus Draft de la Fundación Celta”, evento organizzato dalla XFANS Internacional. Questa iniziativa servirá per promuovere il calcio ed i valori di un club del campionato spagnolo come il Celta in Venezuela.

Al Campus Draft parteciperanno aspiranti calciatori con un’etá compresa tra 9 ed i 23 anni e in questa edizione del 2023 si svolgerà in due sedi distinte: il Centro Social Italo Venezolano di Valencia (tra il 21 e 23 marzo) ed il Complejo Deportivo Barcelona Sports (tra il 25 e 27 marzo). Gli organizzatori hanno spiegato che i ragazzini piú bravi, in entrambe le sedi, avranno la possibilità di allenarsi durante una settimana con le giovanili del Real Club Celta.

“Siamo molto emozionati di svolgere nuovamente questa attività. Sappiamo che é uno stimolo per promuovere il calcio minore perché dà ai giocatori l’opportunità di vivere un’esperienza diversa, aprendosi la possibilitá di sviluppare il proprio talento seguendo la metodología del Celta” spiega nel comunicato stampa Félix Pellicena, direttore di XFANS Internacional in Venezuela.

L’incaricato di supervisare l’evento in territorio venezuelano sará il prof Diego García Sanabria, coordinatore della “Fundación Celta”.

“Ci saranno solo 100 partecipanti per sede per poter fornire un’esperienza piú personalizzata, dedicando tempo ed attenzione ad ogni partecipante. In questo modo, sfruttare al massimo quest’occasione” racconta Pellicena nel comunicato stampa.

Le persone interessate a partecipare al “Campus Draft de la Fundación Celta” possono contattare gli organizzatori tramite l’account intagram @xfansvenezuela.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)