Webinar dell’Ambasciata a Washington su Diplomazia culturale e nuove tecnologie (audio notizia)

 

Il tema del webinar organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Washington, previsto per domani 3 marzo, ha come tema “Tracciare il futuro della diplomazia culturale nell’era digitale”. Il seminario, della durata di un’ora, rientra nell’ambito delle Digital Diplomacy Series promosse dalla stessa Ambasciata.

Moderato da Ilaria Poggiolini, professoressa di cattedra in Storia Internazionale all’Università di Pavia, il seminario vedrà gli interventi di diplomatici, studiosi e leader del settore

Il webinar affronterà il tema della diplomazia culturale nell’era digitale esplorando le nuove opportunità e sfide offerte dalle nuove tecnologie per promuovere il patrimonio culturale e rafforzare i legami tra i paesi. Sarà un’occasione importante per discutere di un tema di grande attualità e per fare il punto sullo stato dell’arte della diplomazia culturale nell’era digitale per promuovere la cultura italiana all’estero e rafforzare i legami culturali tra Italia e Stati Uniti, soprattutto in un momento di grande incertezza a livello globale, offrendo spunti di riflessione per il futuro.

Per partecipare al webinar occorre iscriversi tramite Eventbrite.

Redazione New York

 

Lascia un commento