Coppa Libertadores: Carabobo vola in Brasile e sogna di seguire le orma del Deportivo Italia

CARACAS. – Dopo lo 0-0 della gara d’andata il Carabobo vola in Brasile per sfidare l’Atlético Mineiro con un sogno nel cassetto: diventare la seconda squadra venezuelana che torna dal Brasile con una vittoria dopo il famoso exploit del Deportivo Italia. Va segnalato che invece la vittoria ottenuta dal Deportivo Táchira nella tana del Santos é arrivata dopo i calci di rigore e statisticamente vale come pareggio.

Oggi, alle 20:30 (ora del Venezuela), si affronteranno nello stadio Governador Magalhães Pinto, meglio noto come Mineirao: l’Atlético Mineiro ospita il Carabobo.

I “granates” si presentano nella terra della Samba e la capoeira con uno score di quattro gare disputate, tra Liga Futve e Coppa Libertadores: una vittoria (3 – 0 contro lo Zamora), due pareggi (0 – 0 in casa del Caracas e 0-0 con l’Atletico Mineiro) e un ko (1-3 con il Deportivo Táchira).

Mentre l’Atlético Mineiro in questo 2023 ha disputato 8 gare, tra torneo locale e la Libertadores con uno score di 5 vittorie e tre pareggi.

In Brasile i ragazzi allenati da Juan Domingo Tolisano cercheranno di trovare ispirazione da due gesta targate Deportivo Italia e una Deportivo Táchira, formazioni capaci fermare corazzate del calibro di Sport Bahia e Fluminense nel caso degli Azzurri e Santos per i gialloneri.

Le statistiche ci dicono che il “galo” ha ospitato in 4 occasioni formazioni della Liga Futve ottenendo sempre la vittoria, in tre di queste ha chiuso l’incontro con la porta imbattuta.

La Conmebol ha designato per questa sfida l’arbitro peruviano Diego Haro, mentre alla VAR ci sará l’argentino Silvio Trucco

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento