A Buenos Aires la prima MaraTana promossa dal Consolato (audio notizia)

 

Il 14 maggio la città di Buenos Aires ospiterà la prima edizione della MARATANA, un evento di running dedicato alla comunità italiana. Questa iniziativa, promossa dal Consolato italiano vuole celebrare il connubio tra sport e cultura italiana e per questo l’evento è stato lanciato con lo slogan “RiperCORRI la tua cultura”.

La maratona, che toccherà i luoghi più emblematici della città, avrà un percorso di 21, 10 e 3 chilometri, per permettere a tutti di partecipare. La MARATANA è stata concepita come un evento che vuole promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale e di coesione tra le comunità. Per questo motivo, la partecipazione è aperta a tutti, senza distinzione di età o livello di preparazione fisica. L’importante è partecipare e divertirsi insieme.

Ma la MARATANA non sarà solo un evento sportivo. Durante la giornata, infatti, ci saranno anche diverse attività collaterali, come spettacoli musicali e degustazioni di prodotti tipici italiani, per fare in modo che la manifestazione possa essere un momento di festa e di condivisione.

Le informazioni nel dettaglio saranno disponibili nei prossimi mesi.

Redazione Caracas

Lascia un commento