Nuoto: Centro Italiano Venezolano di Caracas terzo nella Coppa Flaquito Saint Moritz

Un gruppo di nuotatori del Centro Italianno Venezuelano di Caracas che hanno partecipato alla Coppa Flaquito Saint Moritz

CARACAS – La squadra di nuoto del Centro Italiano Venezolano di Caracas continua a lasciare il segno nelle diverse vasche del Venezuela. Questa volta il sodalizio italico ha mostrato il suo talento nella Coppa Flaquito Saint Moritz, andata in scena durante due giorni nel Club Hebraica.

Alla prova natatoria hanno partecipato sportivi con un’età compresa tra i 6 ed i 15 anni di 13 club capitolini. A sfidarsi in vasca c’erano Andes – Cumbres, Centro Portugués, Centro Italiano Venezolano di Caracas, Barracudas Suma, Hermandad Gallega, Caracas Multisport, Club Hebraica, Centro Natación Caracas, Murachi Palomo, El Recreo, La Trinidad, Nuestra Señora del Camino e Santiago de León.

Al termine della due giorni, il podio finale é stato il seguente: Andes – Cumbres con 759 punti, Centro Portugués con 645 e Centro Italiano Venezolano di Caracas 398,5.

Stando a quanto riferito sull’account Instagram del CIV di Caracas i più bravi della spedizione nella Coppa Flaquito Saint Moritz sono stati: Luigi Colasurdo (categoria 7 anni) e Mariano Ron (8 anni).

Questa prestazione non sarebbe stata possibile senza la guida esperta da bordo vasca dei coach Ender Barroso e Ana Landaeta.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)