Calcio: nel mese di marzo la Vinotinto disputerà due amichevoli

CARACAS – La nazionale venezuelana volerà nuovamente in Medio Oriente in questo 2023, i ragazzi allenati dall’argentino José Pekerman disputeranno due amichevoli di preparazione in vista della qualificazioni verso il mondiale 2026.

La notizia é stata resa nota dalla Federación Venezolana de Fútbol con un comunicato stampa. In quest’occasione, Tomás Rincón e compagni affronteranno rispettivamente Arabia Saudita (venerdí 24 marzo nel Prince Abdullah Alfaisal Stadium) ed Uzbekistán (martedí 28 marzo nel King Abdullah Sport City Stadium). Entrambe le gare si disputeranno in Arabia Saudita.

Contro i “Falchi Verdi”, la nazionale venezuelana ha disputato un’amichevole nella cittá di Murcia, in Spagna, battendoli per 1-0 con una rete segnata dall’italo-venezuelano Nahuel Ferraresi (37’), superando l’unica nazionale che ha sconfitto (1-2) l’Argentina nella Coppa del Mondo Qatar 2022. Mentre contro i “Lupi Bianchi” non ci sono precedenti.

Nel 2022, tra qualificazioni verso il mondiale ed amichevoli, la vinotinto ha disputato 10 partite collezionando: 5 vittorie (4 – 1 con la Bolivia, 0 – 1 con Malta, 0 – 1 con l’Arabia Saudita, 0 – 4 gli Emirati Arabi e 1 – 2 con la Siria), un pareggio (2 – 2 con il Panamá) e 4 sconfitte (4 – 1 con l’Uruguay, 3 – 0 con l’Argentina, 0 – 1 con la Colombia e 0 – 1 con l’Islandia).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento