Calcio venezuelano: nella quarta giornata vincono Caracas e Táchira

La classifica della Liga Futve dopo la quarta giornata.

CARACAS – La quarta giornata della Liga Futve ci regala le vittorie esterne di Caracas (0-2 con l’UCV) e Deportivo Táchira (1-3 con il Carabobo). In questo turno di campionato, vince ante l’Academia Puerto Cabello che ha superato per 0-2 il Portuguesa ad Acarigua.

La giornata é iniziata venerdì a Barinas con il pareggio 0-0 tra Hermanos Colmenáres e Deportivo La Guiara. Vittoria 1-0 del Monagas sul campo neutro di Cachamay contro l’Angostura. Il gol che vale tre punti per i Guerreros del Guarapiche porta la firma di Santiago Herrera (53’). Va segnalato che, il Monagas é costretto all’esilio a causa dei lavori di restyling che si stanno svolgendo nello stadio Monumental in vista delle gare di Coppa Libertadores.

Il Metropolitanos non sá più vincere! I campioni in carica della Liga Futve, dopo aver pareggiato 1-1 all’esordio con l’UCV é stato battuto 2-0 dal Deportivo La Guaira e, in questo turno di campionato, 1-2 dallo Zamora. I “violetas” si erano portati in vantaggio con Charlis Ortiz (27’), poi i Bianconeri di Barinas hanno ribaltato la frittata con due gol in fotocopia di Robert Garcés (75) e Yanowsky Reyes (90+2’). Entrambi con un tiro a giro dal limite dell’area destra hanno trafitto sul secondo palo del portiere Tito Rojas.

Sul campo del Misael Delgado, prova d’autorità del Táchira: vittoria 1-3 contro il Carabobo grazie alle reti Nelsón Hernández (38’), Gonzalo Mottes (77’) e Yerson Chacón (90+2’). Il momentáneo 1-1 dei “granates” é stato opera di Taddeus Nkeng su calcio di rigore.

Con le reti di Ade Oguns (55’) e Saúl Guarirapa (88’) il Caracas batte 0-2 l’UCV ed ottiene la prima vittoria nell’era Leo González.

Festival del gol nella riapertura del Pachencho Romero: Rayo Zuliano-Mineros hanno pareggiato 4-4. I neroazzurri aprono le danze all’11esimo con Lisandro Pérez, quattro minuti dopo i padroni di casa trovano il pari con Lewis Peña. Il Mineros riesce a portarsi sull’1-3 grazie ai gol di Yeangel Montero (32’), Brayan Alcócer (45+2), il Rayo accorcia le distanze con Jeison Pirela (70’). I “sureños” si portano sul 2-4 con Richard Blanco (72’), poi i “lagunari” trovano il pari con Saimon Ramírez (79’) e Junior Colina (85’).

Infine vittoria 0-2 del Puerto Cabello sul Portuguesa con reti di Danny Pérez (3’) e Marco Bustillo (88’).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento