A Philadelphia la XVII Conferenza dei ricercatori italiani nel mondo (audio notizia)

 

Organizzata dalla Texas Scientific Italian Community (TSIC) si terrà a Philadelphia il 1 aprile, la XVII Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo con la partecipazione di un gran numero di scienziati, ricercatori e accademici provenienti da tutto il mondo.

La conferenza ha come obiettivo principale quello di promuovere la collaborazione e lo scambio di idee tra i ricercatori italiani che lavorano all’estero e quelli che operano in Italia per discutere le ultime scoperte e innovazioni nei campi della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della medicina.

La conferenza rappresenta un’opportunità unica per i ricercatori italiani nel mondo di confrontarsi e di condividere le loro esperienze, conoscenze e idee; di rafforzare i legami tra gli italiani che lavorano all’estero e di creare nuove opportunità di collaborazione e di ricerca con istituzioni e organizzazioni internazionali.

L’organizzazione della conferenza a Philadelphia dimostra l’importanza che gli italiani nel mondo attribuiscono alla ricerca e all’innovazione, e sottolinea l’impegno dell’Associazione dei Ricercatori Italiani nel Mondo nel promuovere la ricerca e la collaborazione scientifica a livello globale. La conferenza è aperta a tutti i ricercatori italiani attivi nei diversi campi della scienza, della tecnologia, dell’aerospazio, della medicina e delle scienze umanistiche. I lavori sono aperti anche a ricercatori di altri paesi e di aziende a lavoro su progetti connessi all’Italia.

Per tutti, il termine ultimo per presentare abstract e una breve biografia è fissato al 20 marzo.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.texasic.org.

Redazione New York

 

Lascia un commento